Certificazione IMP3rove Improve per aumentare l'innovazione

Adgenera ottiene il Certificato IMP3rove

La forza dell'Innovazione
per crescere. Ogni giorno.

Assessment IMP3rove

IMP3rove è l'abbreviazione dell'espressione IMProve Innovation Management Performance of SMEs with sustainable IMPact e si tratta di un assessment approfondito sulla governance aziendale, valutata a 360 gradi sui seguenti aspetti:
  • Strategia di Innovazione
  • Orientamento della Cultura Aziendale all'Innovazione
  • Ciclo di Vita dell'Innovazione
  • Fattori Abilitanti - Ambiente
  • Traduzione dell'Innovazione in Risultati concreti

Grazie a questa valutazione, l'Azienda comprende in modo chiaro e oggettivo la propria posizione rispetto alle dimensioni dell'innovazione e può individuare un percorso di crescita continua, concentrandosi sulle aree di miglioramento.

In quest'ottica l'innovazione assume la dignità di processo interno, al pari della gestione dei fornitori, del marketing o della produzione.

L'innovazione, dunque, nasce dalla creatività e dalla fantasia, ma costituisce un reale vantaggio solo se applicata con serietà, disciplina e controllo, quotidianamente e coinvolgendo l'intera struttura aziendale.

Non solo. Innovare è un processo trasversale che per sua natura condiziona e trae forza motrice dagli altri processi aziendali: non si tratta solamente di applicare la più recente tecnologia disponibile, ma di trovare nuovi modi di proporsi al mercato, di utilizzare le competenze, di collaborare e di comunicare.

Adgenera ha intrapreso e concluso positivamente il percorso di assessment perchè crede nell'innovazione come strumento per crescere, distinguersi e – soprattutto – creare valore per i propri Clienti.

Il Settore Innovazione ALPS Enterprise Europe Network della Camera di Commercio di Torino, ha avuto un ruolo fondamentale nell'accompagnare Adgenera in questo percorso.

La competenza e la professionalità delle Dott.sse Chiara Soffietti e Daniela Cena sono state l'elemento chiave per rendere operativo e utile lo strumento IMP3rove.

Il sistema di reportistica della certificazione IMP3rove permette un immediato confronto delle performance aziendali con le realtà "best in class" in termini di crescita e innovazione: allinearsi a queste ultime o – addirittura – superarle significa essere in grado di competere efficacemente a livello europeo.

La valutazione IMP3rove è conforme ai documenti di standardizzazione CEN/TS 16555–1 e CWA 15899 sulla gestione dell'innovazione e, inoltre, si sta affermando come "Gold Standard" a livello europeo.

Adgenera è una delle prime PMI italiane a completare la valutazione, in sintonia con la propria mission di coniugare innovazione e valore per il Cliente.


Scarica il Certificato IMP3rove.

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy e cookies