soluzioni per automazione

Automazione Industriale

Industria 4.0

La Fabbrica Intelligente è il paradigma moderno per coniugare valori di efficienza, sostenibilità, sicurezza e valorizzazione delle Risorse Umane.

L’impiego di tecnologie innovative e inedite per l’ambito industriale, definite appunto “abilitanti”, è alla base della quarta rivoluzione industriale.

Il movimento nasce dalla necessità di guadagnare competitività nell’ambito industriale e di sostenere le sfide di un mercato che richiede sempre maggiore flessibilità produttiva con tempi e costi ridotti.

La massima espressione di questo paradigma è il concetto di “batch-size-one”, ovvero la capacità di una linea produttiva di generare prodotti personalizzati in singole unità mantenendo efficiente tipiche della “mass production”.

Al crescere della complessità, le interazioni tra sistemi elettronici e operatori aumentano esponenzialmente e i temi della safety (sicurezza per le persone) e security (protezione contro le violazioni) diventano di primaria importanza.

Adgenera aggiorna costantemente le proprie competenze nelle tecnologie 4.0 grazie a importanti relazioni con partner tecnologici di primaria importanza, con l’obiettivo di fornire soluzioni di Automazione intelligenti e resilienti, adatte ai nuovi scenari industriali.

Le soluzioni di Automazione 4.0 offerte si basano sull’impiego di:

  • soluzioni collaborative uomo-macchina
  • macchine connesse e cyber physical system
  • simulazione avanzata e Digital Twin
  • massimi livelli di integrazione verticale e orizzontale
  • sistemi IIot (Industrial-Internet of Things)
  • edge computing e cloud computing.

Case History

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Capitale Sociale: 100.000€ i.v. - Diritti riservati - Info privacy policy - Info cookie policy